Main Sponsor

La Sportiva (w)
La Sportiva (w)

Sostenitori

ISAC
ISAC

Enti

Comune di Levone
Comune di Levone

Volontari

ASSOCIAZIONE AMICI DI PIAN AUDI
ASSOCIAZIONE AMICI DI PIAN AUDI

Novità 2013

Per il 2013, come già detto, il percorso rimane invariato rispetto alla precedente edizione. In compenso vengono introdotte queste novità:

Il giorno di gara DIVENTA IL sabato

Con questa modifica si pensa di andare incontro a chi, arrivando da distante, si ritrova, dopo la gara (il Gir Lung) a dover scappare velocemente per rientrare a casa. Considerando quindi che il giorno seguente non è un giorno lavorativo immaginiamo di poter far vivere il "Terzo Tempo" in modo molto più rilassato.

TMS GogaMiGoga PartyPur consapevoli che questo comporterà un uso più intensivo dei buoni "Birra No-Limit" si è deciso di rendere la serata più divertente con il GogaMiGoga Party e la musica dal vivo.

Un pò per ragioni tecniche organizzative e un pò per cercare di coinvolgere più pubblico al momento della partenze, gli orari delle stesse sono stati posticipati e modificati rispetto al 2012 (vedi articolo del regolamento). In questo modo gli arrivi dei vincitori del Gir Cùrt e del Gir Lung saranno più ravvicinati creando più spettacolo e coinvolgimento di pubblico. Di conseguenza viene introdotto l'obbligo della frontale in quanto gli ultimi arrivi del Gir Lung saranno verso le 21:30 direttamente sotto il palco!

iscrizioni

Pagamento tramite PaypalIl metodo di iscrizione on-line direttamente dal sito del TMS, che lo scorso anno ha funzionato correttamente, viene riproposto anche in questa edizione, con la sola differenza che il pagamento potrà essere fatto esclusivamente con Carta di Credito o conto Paypal.

Considerato che lo scorso anno abbiamo ricevuto all'ultimo momento numerose richieste di scambio gara, cessione dell'iscrizione ad altri o recesso con relativa domanda di rimborso, si è deciso di regolamentare questi aspetti. E' stata pertanto introdotta una "clausola di recesso" a pagamento che, se adottata, permette di poter recedere dall'iscrizione e ricevere il rimborso dell'importo pagato. Anche lo scambio di gara potrà essere effettuato ma solo nel rispetto della procedura specificata nel nuovo regolamento, ossia, si deve prima recedere dall'iscrizione fatta (con rimborso se si è aderito alla clausola) e poi eseguirne una nuova che andrà in coda a quelle già regolarizzate.

CAMPIONATO ITALIANO IUTA DI TRAIL

Campionato Italiano di Trail IUTAI nostri sforzi per organizzare al meglio una gara dove i trailers si possano divertire in sicurezza e con il massimo dei servizi, sono stati premiati dal fatto che la IUTA - Associazione Italiana di Ultramaratona e Trail, ha ritenuto che il TMS possa essere valido e all'altezza per ospitare la prova 2013 del Campionato Italiano.

Con grande orgoglio abbiamo perciò accolto l'invito da parte della IUTA di proporci come prova unica del Campionato Italiano di Trail Medio (dai 60km ai 100km).

Il vincitore del TMS potrà quindi pregiarsi del titolo di Campione Italiano di Trail. Da parte nostra, in questa momento di crescita e "ufficializzazione" del Trail, ci impegneremo ancora di più per trasmettere la passione e garantire il rispetto dei valori che animano questo sport.

IMPEGNO SOCIALE

run for find the cureIl nostro divertimento sui sentieri ha dato vita al Trail del Monte Soglio coinvolgendo centinaia di appassionati che condividono il nostro sport e i nostri ideali.

Essendoci trovati con la possibilità di comunicare con un buon numero di persone vogliamo sfruttare questa occasione per lanciare a loro dei messaggi sensibilizzazione all'aiuto umanitario.

Certamente il periodo di crisi economica che viviamo è in molti casi difficoltoso già per noi stessi ma a volte basta veramente poco per fare star meglio persone in condizioni decisamente più critiche delle nostre, a volte anche senza un materiale impegno economico, per esempio regalando le proprie scarpe in disuso.

Raccolta Scarpe Usate

Nell'edizione 2012 abbiamo indetto il progetto "Soglio for Tibet" con cui abbiamo raccolto circa 1000 paia di scarpe facendo felici molti adulti e bambini nei campi profughi in India. Il progetto è stato poi accolto dal Lions Club Rivarolo Canavese Occidentale che ha istituito un punto di raccolta stabile presso la Casa di Riposo di Via Le Maire 2 raccogliendo nel corso del 2012 altre circa 1000 paia, anche in collaborazione con il Trail del Monte Casto e il negozio Bibosport di Biella.

La raccolta scarpe continuerà anche al Trail del Monte Soglio 2013.

I run for Find the Cure

Come già avvenuto lo scorso anno con il progetto "Forza Borghetto", con il quale i nostri trailers hanno donato più di 800 euro per la costruzione di un asilo al comune alluvionato di Borghetto di Vara in Liguria, anche quest'anno abbiamo indetto una raccolta fondi.

Il progetto da supportare per il 2013, visto che è l'anno Internazionale della Cooperazione per l'Acqua, sarà la costruzione di pozzi in alcune delle zone più aride del Africa, (Kenya del Nord e/o Mali a seconda della disponibilità di fondi). Il tutto in collaborazione con l'associazione no-profit "I run for Find the Cure" (www.findthecure.it).

Chi si iscriverà al Trail del Monte Soglio 2013, al momento del pagamento, avrà quindi la possibilità di decidere se fare una donazione e nel caso di scegliere l'importo a partire da 1 euro. Anche chi non parteciperà sarà libero ovviamente di contribuire mettendosi in contatto con l'Organizzazione del TMS o utilizzando il sistema di donazione on-line attivo su questo sito.

L'ASD Monte Soglio Trail per dare il buon esempio e il via alla raccolta fondi ha fatto la prima offerta donando 500 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 


Gare Amiche

Val Varaita Trail
Val Varaita Trail

Siti Amici

SPORTDIMONTAGNA.COM
SPORTDIMONTAGNA.COM

Colonna sonora

Ascolta la colonna sonora del TMS:

Sostenitori e Sponsor

La Sportiva
La Sportiva

Online Shop

Trailmarket.com
Trailmarket.com

Volontari e Collaboratori

CAI Forno Canavese
CAI Forno Canavese

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.